giovedì 26 aprile 2012

Di papà ce n'è uno... per fortuna!

“Ma all’estero non cercano gente del lavoro che fai tu?”
“Quale lavoro?”
“Ah non so, che lavoro fai tu? Fai tanti lavori?”
“…”
“Perché non vai all’estero?”

Conversazione appena avuta con mio papà a pranzo. Okay non sopporta la mia presenza, questo lo sapevo, ma non solo non mi vuole in casa, in regione, in Italia… pure all’estero devo andare? 

“Non so bene l’inglese”, obietto a un certo punto, “altrimenti andrei.”
“Ma come, sei tanto intelligente e non sai l’inglese?” ironico.

Poi, se mi alzo e me ne vado, sono quella con cui “non si può parlare”, mi sembra ovvio! ^^;
Avete assistito al pranzo ‘tipo’ in famiglia. Per concludere ha aggiunto che lui non capisce cosa faccio per tutta la giornata. Ci credo! Sostanzialmente da quando sono nata non si è mai interessato riguardo le mie attività, i miei sogni, le mie passioni. Anche ora è così. Non ha letto e mai leggerà quello che scrivo, non legge/ascolta quello che dicono/scrivono su di me ed è felice così.
Sembra il diario di una sedicenne arrabbiata, vero? Sarà per questo che ho scelto di avere come protagonista su Tri una ragazzina arrabbiata con i genitori! :D Sono io!!!
Ora mi ricompongo, faccio la persona adulta e dimentico l’ultima mezz’ora... e visto che 'non si sa mai', mi alleno un po' con l'English training sul Nintendo DS!

6 commenti:

  1. chissà perchè ma mi ricorda da morire le uniche conversazioni che ho con mio papà... ci vivo ed è l' unica conversazione che facciamo... non riguardo all' estero ma il concetto è sempre quello... ahah!

    RispondiElimina
  2. davvero un bel post! si sente che è tuo! ;P
    comunque, in questi casi sai cosa devi fare?
    cambia la conversazione e parla di lui invece che di te, cioè usa lo stesso gioco che usa lui con te, il segreto è dire le cose con calma e fermezza senza rabbia, in questo modo lo irriterai di più! 3:)

    RispondiElimina
  3. eh mica facile con il mio caratterino! XD

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco! In queste giornate con me funziona questa http://www.youtube.com/watch?v=hhq2rZuRZiE .. o anche un bel v........o! ;)

    RispondiElimina