domenica 8 aprile 2012

Non hai una vita?

Ultimamente mi circondo di persone pedanti, pettegole, polemiche e pronte alla critica. Alcuni sono polemicamente diretti, altri sparlano alle spalle. Preferisco i primi, ovvio. Per la legge del karma sicuramente li attiro... vediamo, nella vita ho imparato che tutti sono un nostro specchio, mi danno fastidio queste persone? Dovrei chiedermi cosa mi stanno inconsciamente comunicando. Sotto sotto non credo in me stessa? Non credo nelle mie convinzioni? Che novità! Sono sempre stata un'eterna insicura. Ma, nonostante tutto (e nonostante quello che fanno queste persone), ci provo... da questo il mio motto: “Non si scoprono terre nuove senza accettare di perdere di vista, prima, e per molto tempo, ogni terra conosciuta.” Bisogna buttarsi, provare, anche se fa paura, e io, spesso, tremo di paura... ma non importa, la paura è un sentimento da rispettare (anche se qualche mio personaggio direbbe l'esatto contrario! XD). 
Ho scelto di mostrarmi per quello che sono, ci sono arrivata dopo due anni di intenso lavoro su me stessa, lavoro che ha richiesto fermezza, coraggio e volontà. Non vi piace come sono diventata? Prego quella è la porta, nessuno vi trattiene! 
A chi si diverte a criticare alle mie spalle ho solo una cosa da dire: fatti una vita e smettila di guardare quella degli altri!


2 commenti:

  1. uhm, stai parlando di me :D ????

    da questo post ho capito che finalmente sono arrivate le prima critiche negative da persone che non conosci! Adesso si che sei una vera scrittrice!

    RispondiElimina
  2. ah perché tu mi parli alle spalle? :P
    Comunque la persona in questione la conosco bene e si diverte a parlare per il gusto di farlo non per critiche costruttive... non credo abbia nemmeno letto il libro.

    RispondiElimina