mercoledì 5 giugno 2013

Ricordi...

A volte, quando sono sola, prima di addormentarmi fisso il soffitto e lascio la mente vagare. Penso al passato, a ricordi sfumati nel tempo. E spesso cado vittima di pensieri dolorosi. Attimi che forse sarebbe meglio dimenticare. Persone che non avrei dovuto riportare a galla. Nonostante tutto, non riesco a spegnere quegli attimi, quei pensieri. Allora cerco delle tracce, cerco di capire se quelle persone esistano ancora, e mi chiedo se loro facciano lo stesso con me.
Forse, nel tempo, anch’io sono diventata un ricordo sbiadito e lontano o, ancora peggio, qualcosa da dimenticare, da cancellare del tutto. Non lo so e forse non potrò mai saperlo.

Il fiume di ricordi mi porta via; per un po’ agonizzo, mi lascio travolgere... poi mi sveglio. Mi giro dall’altro lato, spengo la testa e dormo.

11 commenti:

  1. In questo periodo passo intere nottate a studiare il soffitto...anzi in realtà investo il tempo nella lettura, così blocco il flusso di ricordi e pensieri.

    RispondiElimina
  2. I commenti ora sono moderati? Beh io ho solo detto chissa' se veramente sei solo tu ad avere ricordi...

    RispondiElimina
  3. No, di solito non sono moderati, ma capita che qualcuno venga bloccato... e non controllo ogni giorno.
    Ritornando al discorso di prima... beh, piacerebbe saperlo anche a me, caro Anonimo! :D

    RispondiElimina
  4. Per tornare alla tua domanda, secondo me non sei solo tu ad avere ricordi, anzi. Certi momenti vivono per sempre ;)

    RispondiElimina
  5. Lo spero... anche se certi silenzi fanno male. Allora non sei più sicuro di niente, né passato né presente. Mah... dicono che la vita sia così.

    RispondiElimina
  6. Dipende da cosa cerchi

    RispondiElimina