lunedì 30 aprile 2012

tears and love

No. Non è per niente romantico come pensate e soprattutto non si parla di me, quasi. Oggi è stata una giornata pigra, molto pigra. Credevo di riuscire a scrivere un buon numero di pagine, invece, non ne ho abbozzate nemmeno una decina. Arrivata a un punto cruciale e decisamente romantico del terzo libro, sono entrata in crisi. So cosa deve accadere, come deve accadere, l’ho persino recitato facendo le varie parti nel silenzio della mia camera ma... nulla. Esce a singhiozzi. Devo sincronizzarmi meglio con i miei personaggi, mi stanno velatamente comunicando che così non va. Tra una pausa e l’altra dalla scrittura (ovvero il 90% del tempo) ho guardato nell'ordine: gli ultimi due episodi di Games of Thrones (e Joffrey mi sta sempre più sulle scatole, potessi bastonarlo di persona…), l’ultimo episodio di Grey’s Anatomy e poi, nella disperazione più nera, il penultimo episodio di Private Practice... è stato questo a scoperchiare il vaso di Pandora. In un episodio sono riusciti a mettere: una madre terminale agonizzante con figlio che non voleva lasciarla andare; una carcerata incinta che aveva ammazzato i due bambini precedenti e per questo si autoflagellava; varie ed eventuali storie d’amore... risultato: pianto ininterrotto per un'ora di orologio. Finiti i fazzoletti ho recuperato direttamente il rotolo della carta igienica (e non sto scherzando).
Con questo simpatico siparietto si conclude la mia serata... buon lunedì e buon ponte a chi lo fa (io no)!

2 commenti:

  1. wow... il blocco dello scrittore è sempre una piaga, io quando mi succede divento uno zombie isterico che gira per casa... sono troppo curiosa di leggere la tua trilogia... ma la il primo libro lo trovo già in cartaceo o non ancorsa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro c'è già in cartaceo online o direttamente su Lulu.com o via Amazon.it... in questo momento però sto cambiando fornitore e presto sarà disponibile su molti altri siti o, su ordinazione, in libreria. Tempo un paio di settimane, spero!

      Elimina