mercoledì 18 luglio 2012

Biancaneve e il cacciatore

Oggi ho visto Biancaneve e il cacciatore, lo ammetto, sono andata al cinema con dei preconcetti e non mi aspettavo niente di che, invece, il film mi ha stupito. Charlize Theron è stata semplicemente magnifica, la vera protagonista della storia sotto tutti gli aspetti. Oltre a essere decisamente più bella di Biancaneve (che in teoria dovrebbe essere la più bella del reame... mah... secondo me lo specchio era un po’ miope), era mille volte più brava a recitare.
Diciamocelo, Kristen Stewart non è capace, punto. Tralasciando la mono espressione facciale (ogni volta che la guardavo dicevo: “Toh Bella Swan”), non sa proprio recitare! Va bene che non l’ho visto in lingua originale ma tradotto... tuttavia non serve tanto a capire che ha la capacità di un sasso! Se non altro ha corso molto e parlato poco, e poi, c’era la soddisfazione finale di vederla picchiata a sangue! Che cattiva che sono... mmmh ma anche no!
A parte le due signore agli antipodi, c’era un altro BEL motivo per vedere il film: Chris Hemsworth, meglio conosciuto come Thor. Direi che era un motivo più che sufficiente per fiondarsi in sala! :D 
Nel complesso un bel film portato avanti soprattutto dalla magistrale recitazione della Theron. Unici dettagli che potevano risparmiarsi, secondo me, la parte con gli esserini fatati in 3D. Esageratamente bambinesca per un film del genere. 
Adesso aspetto con impazienza Il cacciatore di vampiri, nel frattempo continuo a scrivere! :D

2 commenti: