venerdì 9 novembre 2012

Pomodori verdi fritti alla fermata del treno

Ho visto questo film quando ero soltanto una ragazzina e mi è rimasto impresso. L’ho considerato per parecchio tempo uno dei miei film preferiti, si parla ovviamente di una ventina di anni fa. Credo insegni che indipendentemente dalla situazione in cui ci troviamo, a prescindere da quanto dura sia la nostra vita, sempre e comunque possiamo trovare dentro di noi la forza di rialzarci e ricominciare da zero. Possiamo aggiustare ciò che è riparabile, archiviare il passato e scoprire nuovi lati nascosti che non credevamo di possedere.
Sto vivendo questa situazione da vicino, ho iniziato una nuova vita, ho perso persone care cui tenevo e mi si sono presentate davanti sfide grandi come macigni. Spesso mi sarebbe piaciuto crogiolarmi nella depressione, affondando i dispiaceri in un enorme vaso di Nutella, ma non l’ho fatto. Dopo qualche giorno “nero”, ho deciso di riprendermi la mia vita. In questi ultimi giorni ho fatto scelte radicali e forse economicamente azzardate, ma necessarie per fare un passo in più verso la mia “verità personale”. Non metto in dubbio che ci potranno essere cadute, ripensamenti e dolore, tuttavia l’importante è onorare il passato e, consci dei propri limiti, fare il possibile per vivere pienamente il proprio presente... del futuro non c’è data conoscenza. 
Domani chiuderò per sempre un capitolo importante della mia vita e lo farò senza rimpianti perché come dice il famoso proverbio: “chiusa una porta si apre un portone!” 
Poi se il portone fosse quello della mia nuova villa con piscina, e ad accogliermi ci fosse un maggiordomo prestante... beh non sarebbe male! :D

6 commenti:

  1. Insegui i tuoi sogni, lascia che ti travolgano, ti emozionino, ti coinvolgono. Sì, salta nel buio. Perché in quel volo troverai qualcosa di magico: te stessa!

    RispondiElimina
  2. Ganbatte Locchan!!!! :-)
    miriam blasich

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo atteggiamento che hai verso la vita :)
    Per quante difficoltà possiamo incontrare, è fondamentale cercare di non perdere mai se stessi ma trovare la forza dentro di noi.
    Può essere difficile, lo so per esperienza personale; è questo il motivo principale per cui mi sono messa a scrivere, nei momenti bui mi aiuta tantissimo, è diventata una cosa terapeutica.

    L'importante è pensare positivo e inseguire i tuoi sogni: ne verrà fuori qualcosa di bello prima o poi :)

    RispondiElimina