venerdì 4 maggio 2012

33 e non sentirli?

Col cavolo! Li sento eccome! Le giunture che scricchiolano, il fritto che non digerisco più, la pelle che diventa rugosa… beh dai non esageriamo… mi dicono ancora che sembro una 25enne! Pure cortesia? Forse. Una cosa è sicura, non potrò più dire alle mie amiche 40enni che… ormai… ahimè… hanno un piede nella fossa… mmmh non è carino vero? Ma restiamo sui miei 33 che già son tanti. 
Parliamo di regali. Quest’ anno i miei mi hanno regalato i classici “vestiti” e dal mio ex fidanzato è arrivato Hunger Games, il libro. Peccato che Mondadori l’abbia stampato errato… e poi si parla di refusi di stampa, ok che può restare un errore, un apostrofo, una svista… ma stampare 2 volte un capitolo e saltarne un altro meriterebbe un Oscar! L’ho letto comunque e mi ha lasciato in bocca un sapore strano, una sorta di rabbia latente che non riesco ancora a spiegarmi… ovviamente tutto eccetto una scena di vitale importanza che era tagliata! 
Ritornando al discorso regali posso certamente affermare che nei miei 3 decenni ne ho viste di ogni sorta… c’è chi, in uno sprizzo di gentilezza, tanto per riconfermarti che stai invecchiando, ti regala la crema antirughe o la crema anticellulite. Tu stai lì, scarti il pacchetto ansioso e compare questo flacone mistico (oltretutto di marca scadente) di crema antirughe. “Grazieeee, no dico davvero!!! Se non ci pensavi tu avrei dovuto comprarmela io!!!” E già mediti come ricambiare il regalo nefasto, magari con una caparra per un loculo. 
Poi c’è la categoria bijoux. Persone che anno dopo anno ti propongono collanina o orecchini… pur sapendo che tu crei e vendi bigiotteria fatta in casa. A essere sincera le ultime collane ricevute erano veramente splendide. Ho un’amica specialista in questo “settore”, mi regala pendenti insoliti e affascinanti ma tutti presentano un paio di enormi difetti: o si rompono cadendo, o fanno male portandoli. Sì Sì, intendo proprio dolore fisico. Sul rompersi cadendo può starci… certo gli amici dovrebbero conoscere la mia imbranataggine, rimpiango ancora un paio di orecchini azzurri spezzati sul colpo… ma passiamo oltre: gioielli che ti flagellano. Vi è mai capitato? Lo ammetto io ho pochissima sopportazione, o le cose mi calzano a pennello o non le metto. Collane di vetro con punte acuminate, pendenti di cristallo con spuntoni ovunque, collarini che prudono solo a guardarli. Splendidi oggetti splendidamente disposti in un cassetto. 
Mi sorge spontaneo chiedermi: perché???
Mi conosci, non è che ho pochi interessi. Mi piace dal cinema al teatro, dai massaggi ai parchi divertimento. Amo attività di ogni genere, adoro i lavoretti creativi, mi piace leggere, mi va bene pure l’informatica, i fumetti, il disegno, il vino… tutto!!! Sono una persona a cui è facile trovare un regalo. Non una di quelle che ti costringono a stare ore pensando: mmmh cosa le piace fare? 
E allora perché tanto male??? 
Quest’anno lancio un appello: Vi prego… niente collane dolorose… libri, mi piacciono i libri e sono pure utili e belli come soprammobili. Cito due titoli in particolare che vorrei leggere, sia mai un suggerimento: La meccanica del cuore di Feltrinelli e Blood magic di Piemme… e mi piacerebbe pure un mouse Logitech con la rotellina che va sia a dx che sx, sia in alto che in basso… tanto per dare un suggerimento! Ma non preoccupatevi, un buono regalo all’Ikea o su Amazon è graditissimo comunque!!! :D

6 commenti:

  1. Regali non graditi? Ormai sono 5 anni che obbligo la mia famiglia a farmi i buoni della libreria! Posso vantare nel mio repertorio vasi talmente brutti che sono caduti da soli dalla mensola uno dopo l'altro; una statua di 70 cm raffigurante un putto in adorazione mistica seduto su una roccia dalla forma alquanto dubbia; magliette di 2 taglie in meno della mia (!!!!!!!!!!!) e , dulcisi in fondo, una borsetta di vernice e pelo sintetico di colore FUCSIA! Comunque, W le 33enni ;-)

    RispondiElimina
  2. Mamma mia! Però avresti potuto rivenderli a qualche mercatino vintage, no? :D Magari recuperavi i soldi per una maglia della tua taglia!!! W le 33enni!!! ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Forse ci facevo i soldi per un gelato.. da 2 gusti, però.
      Sono molto d'accordo con il tuo sfogo: considero i regali come un metro di giudizio per capire se le persone che mi stanno vicino mi conoscono tanto o per niente. Spesso la risposta è "per niente"! Di chi sarà la colpa?

      Elimina
  3. Sai che me lo chiedo sempre anch'io? Con alcune di queste persone ho tanto in comune... eppure il regalo è sempre banale... a volte banalmente costoso! Mah... forse io credo di essere limpida per gli altri ma non è così, o magari i loro regali hanno un significato intrinseco. Non capisco.

    RispondiElimina
  4. Le persone sono un mistero. Penso che anche noi lo siamo per gli altri.
    Forse regalandomi la borsetta volevano consigliarmi di fare la passeggiatrice invece dell'educatrice.. Sicuramente guadagnerei di più! Ecco che abbiamo rivalutato la borsetta :) Think positive!

    RispondiElimina
  5. ah ah ah :DDD
    Ora mia preparo e vado a festeggiare con le amiche! Vedremo che succederà! ;) Buona serata!

    RispondiElimina