lunedì 25 luglio 2016

La donna ideale

Dopo un lungo periodo in silenzio torno a scrivere su questo blog con un argomento spinoso.
Se siete single e alla soglia dei quarant’anni sicuramente vi troverete ad affrontare dei problemi con gli uomini similari ai miei. Di certo vi sarete poste la domanda: “Ma cosa vogliono gli uomini? Perché io non vado bene?”. Iniziamo dicendo che voi andate benissimo. Casomai sono loro a non andare bene.
Al giorno d’oggi un quarantenne (e per quarantenne intendo più o meno la fascia 36-45) può appartenere a varie categorie. C’è il tipo che, a prescindere dal lavoro, precario o meno, non si staccherà mai dalla gonnella della madre, perché è troppo comodo essere servito e riverito come un pascià, e cercherà una donna in grado di emularla; c’è il single donnaiolo che non si accaserà mai e poi mai, quello che si crede ancora un ventenne, si fa le lampade e mette le camicie attillate nonostante l’evidente panzetta; c’è il deluso, ovvero colui che si è già sposato, e magari ha già sfornato la prole, e ora è single, a casa di mamma e con gli alimenti da pagare; infine c’è il “neo libero”, colui che da pochissimo ha acquisito liberà e indipendenza ma non sa ancora esattamente cosa farne e, spesso, va da mamma per cibo e lavatrici. In linea di massima, se andate su qualche sito per cuori solitari, troverete questo.
Ma codesti esemplari di razza maschile cosa vogliono dalle donne? Partiamo dall’aspetto fisico: la vogliono gnocca. Magra, curata, con un bel culo sodo. Possono scendere a compromessi e accontentarsi di quella cicciottella e magari non alla moda, ma allora le aspettative cambiano, non vogliono critiche né fare alcunché per migliorarsi.
In ogni caso, non deve essere troppo intelligente, perché se è più intelligente di loro si spaventano, né troppo colta, per lo stesso motivo. Insomma, meglio un’oca giuliva alla professoressa. Loro devono sentirsi fighi, pertanto, non vogliono nulla che sminuisca la loro superiorità. A meno che l’uomo in questione non sia un feticista, in tal caso va benissimo essere inferiore, ma solo in camera da letto!
Poi vogliono la donna onesta, ma non troppo s’intende. Deve essere un’onesta che li trovi affascinanti anche se a loro puzza l’alito, hanno i denti storti e sono più pelosi di Yoghi, insomma, che li accetti come natura li ha creati. La vogliono casta e pura, però al contempo disponibilissima per la loro botta e via. Su questo argomento c’è da aprire una parentesi perché, se è vero che gli uomini sono le nuove donne, spesso capita (sono una testimone diretta) l’esatto opposto: la fanciulla vorrebbe “arrivare al traguardo” e il maschio se la tira. Non è pronto, non vuole usarla, non gli sembra giusto. È indubbiamente attratto, sì, ma preferisce fare le cose con calma, magari dopo essersi consultato con la migliore amica o i genitori.
Di sicuro gli uomini vogliono la donna indipendente... economicamente s’intende. Loro desiderano essere sempre al centro dell’attenzione, per la femmina lui e solo lui deve essere il maschio Alpha, tranne quando c’è da pagare. Lì sì che possono essere indipendenti, fare a metà è la nuova moda, tanto meglio se paga tutto lei. I principi azzurri da film, che portavano rose e cioccolatini, che offrivano cene in locali sciccosi andando a prendere la dama sotto casa, sono estinti. D’altronde la donna non ha voluto la parità dei sessi? Ora, se proprio deve pagare, l’uomo opta per il kebabbaro in piazza o per il Mac Donald. Ovviamente non al primo appuntamento, dove si divide a prescindere. Perché sapete quanti primi appuntamenti ha grazie a Badoo? Non vorrete mica che il poverino finisca in bancarotta. Anzi, meglio a casa sua. Meglio se viene lei così non spende per la benzina... e se gliela dà pure nel frattempo. D’altronde ci si conosce più adeguatamente a letto rispetto a un ristorante, no? Tutto questo a meno che lui non sia “una nuova donna”, ovvio. In tal caso vi inviterà sì a casa sua, ma a vedere DVD piratati in un casto silenzio e, se per caso oserete un “fa freddino qui”, con l’idea di farvi abbracciare, lui alzerà il riscaldamento. Se vi trovaste in una situazione simile, potrete capire se l’uomo in questione naviga su un’altra sponda con una semplice domanda: “Di che colore hai le tende in camera?”. Se la risposta va dal “bianco” al “tende? Cosa sono le tende?”, il soggetto è etero ma con evidente crisi d’identità; se la risposta è “perla” o contiene la parola “nuance”, presentategli Gigi, il vostro vibratore.
C’è poi da fare una considerazione sull’età. Se avete circa trentasette anni, come me, vi si offriranno quarantacinquenni come categoria più giovane. Ovviamente si faranno avanti cinquantenni e sessantenni. Come mai non quelli della vostra età? Semplice, danno la caccia alle ventenni. Nel fortuito caso in cui trovaste un uomo di pari età, non gay e in apparenza sano di mente, preparatevi alla sua visione utopica della vita che prevede una famigliola felice, un lavoro solido e un pargolo paffuto. Ovviamente voi siete sulla soglia dei quaranta e non andate più bene, siete merce avariata. Gli piacete, ma non abbastanza. Il classico uomo che vivrà infelice nell’idea di una felicità immaginaria.
Sono stata sufficientemente scoraggiante? È solo la realtà. Sono curiosa di conoscere le vostre esperienze e, perché no, la risposta degli uomini a tutto ciò. Commentate! 

Ps. L'immagine è presa dalla pagina Facebook "Gli uomini sono le nuove donne", piacciatela che è molto divertente (e purtroppo veritiera!).

2 commenti:

  1. da donna sposata(per ora felicemente, per il futuro si spera), dico solo una cosa, i compromessi sono la chiave di tutto, se entrambe le parti sono disposti ad accettarli ed accettarne allora si può fare tutto.
    Non si può pretendere di avere un marito figo fisicamente senza prima essere le prime a riguardarsi in merito andando costantemente due o tre volte in palestra(i risultati si vedono dopo un anno, mettiamocelo in testa) e mangiando sano(le eccezioni non esistono, sopratutto quando si parla di fritto e dolci); la stessa cosa vale anche per tutto il resto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figo... a volte basterebbe sano di mente! :D
      E poi, se le donne guardassero solo la tartaruga e "le misure" la razza umana sarebbe estinta.

      Elimina