mercoledì 25 giugno 2014

Nei panni di una Gatta Morta

La prima è una bella notizia (non per tutti): non sono morta. La seconda ancora più bella (sempre non per tutti): ho partorito Nero Assoluto 2.
Negli ultimi dieci giorni ho trasformato casa mia nella grotta di un eremita, ma con tanti snack, e ho scritto una media di dodici ore al giorno, che hanno toccato le sedici, alba inclusa nel pacchetto, negli ultimi due.
Sono distrutta, letteralmente, eppure felice. Il libro è concluso e adesso potrò dedicarmi a tanti nuovi progetti che ho in mente.

Oggi, ancora “fresca” di questa esperienza “appagante”, voglio scrivere le mie considerazioni su Erica e, più in generale, sulle Gatte Morte.

- Che la Dea mi strafulmini se deciderò di creare un’altra protagonista Gatta Morta.

- Dopo 666 pagine (sommando le pagine di primo e secondo libro otteniamo questo numero... emh. Magari con l’editing cambierà) non ho ancora capito il segreto della Gatta Morta.

- Creare una protagonista così diversa da me stessa è stato difficile, non avrei creduto tanto ma, al contempo mi ha permesso di capire che non vorrò MAI diventare una Gatta Morta.

- Gli uomini amano le Gatte Morte. Prima legge della fisica. (Quindi, uomini, comprate il mio libro!)

- Adoro le protagoniste secondarie, non Gatte Morte, in particolare Sofia. (Quindi, donne, comprate il mio libro!)

- Il fascino della Gatta Morta è proporzionale a quanto male si veste. Seconda legge della fisica.

- Tutti si sacrificheranno per una Gatta Morta, anche se lei prima li ha traditi e mazziati.

- Se la tua migliore amica è una Gatta Morta, automaticamente tu diventi quella “simpatica” o quella "stronza". Terza legge della fisica.

- Per quanto s’impegni, una Gatta Morta non potrà mai smettere di essere una Gatta Morta. Ma uno può sempre prendere un Freccia Argento e fuggire.

- Infine, che tu sia Gatta Morta o meno, un uomo potrà sempre deluderti... ma un ovetto Kinder ripieno di Nutella e cosparso di panna non lo farà mai.

Condividete questo post con le Gatte Morte che conoscete, soprattutto se sono abbastanza autoironiche per riderci su.

Ps. il libro esce dopo metà luglio! Seguitemi su Facebook per sapere la data esatta! :) 

Nessun commento:

Posta un commento