mercoledì 21 maggio 2014

La grande Pianta - nuova stagione estiva

Carissimo pubblico!
A grande richiesta, dopo la season premiere del 1° aprile, ricomincia la trasmissione estiva. Che cosa saranno mai Grande Fratello, Ex On The Beach o Affari Tuoi in confronto a:


Iniziamo subito col presentare i concorrenti di questa stagione:


Limonera
Espansiva e dal temperamento combattivo non si è lasciata scoraggiare dal freddo pungente dell’inverno. Libera da ogni parassita e ricca di nuove fronde, è pronta a dare battaglia anche quest’anno alle sue concorrenti. Riuscirà l’arcaico odio verso Menta a farla vincere? Oppure dovrà “uscire dalla terrazza”?
Il suo motto è uno solo: “Ciò che non ammazza, fortifica!”

Menta
Ha rischiato molto brutto alla fine dell’inverno, ma sembra che il “taglio radicale con il passato” l’abbia fatta diventare più rigogliosa di prima! Che cosa saranno mai pochi parassiti quando si possiede un profumo così sensuale? Menta è forte e decisa a vincere a tutti i costi!
Il suo motto è: “Sono rinata dalle mie sterpaglie per dare fuoco a Limonera!”

Rosmarino
È un concorrente riservato e saggio, non cerca la lite facile, lui persiste al tempo e alla frivolezza degli altri aspiranti vincitori. Apparentemente ha qualche acciacco e nelle ultime settimane l’hanno visto arrancare. Che Menta abbia cambiato le sue vitamine con diserbante? Sono tante le voci che girano nella terrazza, ma lei si dichiara innocente. Da parte nostra, non possiamo che augurare buona fortuna a questa pianta stoica!
Il suo motto è: “Cogito ergo sum.”

Ciclamino
Questo concorrente è stanco, i primi caldi lo stanno indebolendo e, mentre Menta canta vittoria, Limonera, in un atto di estrema umanità, offre la sua ombra come salvezza. Che ci sia del tenero tra i due? Molti urlano già lo scandalo “innesto”... sempre che lui non esca prima dalla terrazza!
Ormai non ha più un motto, la sua frase ricorrente è: “Ricordati di me.”
Che sia un messaggio per Limonera?

Basilico
Esuberante e capriccioso, Basilico è ancora giovane in terrazza. Ha una forte vitalità, ma si lascia scoraggiare alla prima mancanza d’acqua. In molti l’hanno visto parlottare con Menta... che stia nascendo un love affair? Oppure le due piante tentano una sommossa contro gli altri concorrenti?
In ogni caso, il suo motto resta: “Meglio un giorno da pianta carnivora che cento da salvia."

Mister X
Solitario nella gran terrazza sta, il suo terriccio ha la muffa già, ma lui di certo non si arrenderà. Il suo aspetto non è cambiato da un mese a questa parte. È vivo? È morto? Non lo sappiamo, ma quel che è certo, è che non si sta arrendendo! Quatto quatto lascia che gli altri concorrenti lottino tra loro, strisciando inesorabilmente verso la vittoria.
Non ha un motto né una foto... lui esiste e basta.

E ora, passiamo ai concorrenti dentro la casa. Signori e signore, siamo felici di annunciare l’ingresso di una nuova, leggiadra partecipante:

Orchidea
“So che sarà dura competere con gli altri concorrenti e, lo ammetto, sono turbata dalla morte violenta della mia vecchia sorella, ma ci riuscirò! Io, grazie alla mia eterea bellezza, vincerò la sfida e resterò in vita per tutta la stagione!”

Questo dichiara la bella Orchidea... ma come risponderà Photos a tale superbia?

“Un solo commento: ahahahahaha.”

Cari spettatori, la battaglia di questa stagione de “La grande Pianta” sarà ardua!
Restate sintonizzati su questo blog e commentate votando il vostro concorrente preferito! Ricordate: più voti, più fertilizzante!

2 commenti: