venerdì 19 aprile 2013

Risotto o tiramisù?

Guardo il fumo aleggiare sopra la padella sul fornello davanti a me. Sono seduta sul tavolo e, tra lavoro e piacere, faccio il pranzo: risotto con asparagi. Adoro il risotto, in tutte le sue forme e aspetto sempre con impazienza la stagione degli asparagi.
Per una che in generale detesta le verdure, è strano da scrivere.
A dire il vero non sono nemmeno una grande cuoca, non mi piace cucinare... sono più da pizza d’asporto o cinese. Ma ogni tanto qualche risottino me lo concedo. Me la cavo abbastanza bene con i dolci, soprattutto se si tratta di decorare le torte, per un maestra d’arte mi sembra il minimo! :)
Ultimamente, però, l’unico dolce che preparo è il tiramisù, tassativamente con uova fresche di casa. La mia bomba calorica prevede la panna montata al posto dell’albume e una quantità ridotta di mascarpone. Vi assicuro che è una vera delizia. Quasi quasi sarei tentata di farne uno domenica, in versione primaverile: con le fragole. Che ne dite?
A volte, mentre scrivo e “tento di cucinare”, mi rendo conto che la vita da single non è per niente male. Posso mangiare a che ora voglio, prepararmi ciò che desidero e, innanzitutto, senza renderne conto a nessuno. Ci sono pro e contro, come ogni cosa, ma indubbiamente ci sono molti lati positivi.
Ora ritorno al fornello prima di bruciare tutto... 
Buon weekend!

2 commenti:

  1. cioè fammi capire, sostituisci l'albume che sono solo proteine con la panna???
    tu sei matta.. un tiramisù cosi è da infarto sicuro!!!

    RispondiElimina
  2. In realtà lo fanno in tanti... e viene buonissimoooo ;)
    ok, 1200 calorie a fetta...

    RispondiElimina