giovedì 13 ottobre 2016

Ad Halloween uccidi il tuo ex

Vi piace la fascetta gialla? La trovo adorabile. Io sono già entrata in modalità “strega cattiva” e ho deciso di festeggiare questo Halloween condannando a pene drastiche tutti quelli che mi hanno fatto del male. Si parla di ex, gatte morte, bastardi fedifraghi e chi più ne ha più ne metta.
Bianco Abbacinante, nato inizialmente come parodia di Nero Assoluto, si è trasformato in un racconto di certo comico, ma che vuole parlare di vendetta, amore e relazioni.
Feste in maschera, piante immortali, strani riti voodoo, casini in ufficio, flirt nei locali, sesso e tanta autoironia per un racconto breve che non tralascia i momenti di riflessione.
C’è molto di mio (oh tu, che mi stalkeri, leggi, potresti trovarti all’interno della storia!), è vero, infatti ho iniziato a scrivere proprio per vendetta, ma poi, dopo qualche pagina, ho trovato il vero senso del racconto.
Curiosi?
Lo consiglio a tutte le donne che hanno voglia di farsi una risata e a tutti gli uomini che vogliono capire un po’ di più l’universo femminile. A chi ama i dolci e se ne frega della linea e a chi sta sempre a stecchetto per perdere peso.

“Mi chiamo Erika, ho trentasei anni e una passione smisurata per i macarons. Sarà per questo che non riesco a scendere sotto la taglia quarantotto. Okay, diciamo pure cinquanta. Meglio tralasciare questi dettagli. Il punto è che da Halloween, da quell’assurda sera in cui io e la mia migliore amica, Gessica, abbiamo fatto uno strano rito voodoo, la mia vita è cambiata radicalmente. Adesso ho un aitante bell’imbusto al mio fianco, ho perso cinque chili in due giorni e, soprattutto, ho fatto fuori tutti gli ex infami.
Magia? Forse sì, ma dovreste proprio conoscere la mia storia...”



2 commenti:

  1. Ciao, scusa una domanda Nero Assoluto c'è anche in lingua inglese? Se si è in versione brittanica o americana?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, vedo solo ora il commento. C'è il primo volume in inglese, lo trovi qui: https://www.amazon.it/Absolute-Black-Part-one-English-ebook/dp/B00YFT06A6/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1484331028&sr=1-1
      Visto che io sono una schiappa con la lingua, ti conviene leggere l'anteprima per capire il tipo di traduzione fatta.

      Elimina