giovedì 12 settembre 2013

Qualcosa di bello

La vita ci stupisce sempre, costantemente. Nulla accade come lo abbiamo immaginato, pensato, sperato. E niente arriva nella maniera che vorremmo. A volte può capitare, ma di solito non è così.
Sono stata un po’ assente da questo blog perché nell’ultimo mese e mezzo la mia vita è stata stravolta. Prima con la malattia di mio padre, poi con problemi economici e infine con grandi rotture: persone che avevo vicine da una vita se ne sono andate per sempre. Si dice che quando si arriva a toccare il fondo non si possa fare altro che salire... io ero solita dire: si può sempre scavare. Invece la vita, per una volta, mi ha riservato cose inaspettatamente belle.
Forse questa felicità durerà un battito di ciglia, forse per sempre, non mi è dato da sapere, ma voglio godere del momento. Voglio assaporare la scrittura del mio nuovo libro pagina dopo pagina, i progetti in corso e quelli che forse partiranno a breve. E poi, soprattutto, desidero tenere vicino al mio cuore una persona che ho avuto la fortuna di conoscere. Un caso, una coincidenza, o forse il destino. Sta occupando tutti i miei pensieri, ogni secondo in cui la mia mente vaga libera. Non saprei definire se si tratti di amore, ma non importa. È un istante prezioso e felice, e non voglio perdermene nemmeno un frammento.

A volte, improvvisamente, accade qualcosa di bello.


Nessun commento:

Posta un commento