domenica 18 marzo 2012

Sogni

Spesso abbiamo una paura folle che i nostri sogni si avverino. È così. Mi è capitato più volte nella vita. Ho desiderato moltissimo una cosa, ma una parte di me, la più profonda, era terrorizzata. Se avessi davvero ottenuto quella cosa come mi sarei sentita? Come mi avrebbero giudicato gli altri? 
Solitamente non diamo peso a questi discorsi... voglio dire, chi di noi non sarebbe felice di vincere il superenalotto? Io sarei al settimo cielo... eppure resterebbe quella piccola parte, un minuscolo frammento pronto a puntare il dito: “Sei proprio sicura di volerlo? Forse non te lo meriti”. 
Già, c'è anche il concetto di meritare oltre che volere. Merito davvero di trovare l'amore? Di realizzarmi? Di essere felice? Spesso non ci accorgiamo di questi pensieri subdoli, strisciano in profondità zitti zitti e si fanno vivi quando il sogno sta per realizzarsi, facendo crollare tutto, come un castello di carte. 
In questo momento desidero davvero una cosa, così come mai ho desiderato qualcosa nella mia vita. 
E non voglio avere paura.


6 commenti:

  1. Non mi aspettavo un post cosi vero e profondo oggi, mi ha sorpreso :D (in bene!).
    Sinceramente di vincere al superenalotto non mi farei tanti scrupoli(anche se io non gioco mai perchè la dò come causa persa) li vince chi ha fortuna, non ci si puo fare nulla mica si è scelto di vincere!
    Però ci sono sogni, alcuni sono solo semplici prove di coraggio, che ho terrore a realizzare, mi chiedo ma dopo che percezione avranno gli altri di me? cosa cambierebbe nel loro modo di vedermi? ci sono pensieri e sogni che a volte non dovremmo nemmeno prendere in considerazione altri invece che dovremmo solo affrontare senza tante "parole", ma ahime la vità è fatta anche e sopratutto di dubbi dove le persone come me(solitamente io metto in discussione tutto ciò in cui credo almeno una volta a settimana) se la complicano ancora di più.

    RispondiElimina
  2. credo che la cosa principale, sempre e in ogni caso, sia chiedersi il perché desideriamo quella cosa... non solo la ragione apparente ma quella profonda. Voglio scrivere perché attraverso la scrittura posso essere me stessa... cose di questo tipo. Spesso non sappiamo nemmeno perché vogliamo davvero quella determinata cosa.

    RispondiElimina
  3. una volta ad una intervista di licia troisi(che mi è rimasta impressisima) disse che esistono due tipi di scrittori.
    I Creatori di Mondi e i Narratori, tu quale tipo sei?

    RispondiElimina
  4. ah questo non lo so... dovrebbero dirmelo gli altri :D secondo te?

    RispondiElimina
  5. no, questa è una risposta che ti devi dare da sola, ti senti piu narratrice o creatrice?
    ti piace di piu creare o parlare?

    RispondiElimina
  6. Non ho ancora deciso! :) Mi piacciono entrambe!

    RispondiElimina