Sono quindici giorni che faccio sogni inquietanti. Oh no, non parlo di mostri orridi che escono dall’armadio, parlo di pulizie e ristrutturazioni. Sogno di pulire, rassettare, togliere ragnatele e, ultima chicca, mettere carta da parati. E qui ci va un consiglio generale per tutti: la carta da regalo Ikea NON è carta da parati. Inutile incollarla sui muri, prima o poi diventerà a strisce. Ebbene sì, anche questo faceva parte dell’incubo: tanta fatica per nulla.
Credo che questi sogni abbiano un duplice significato, se non triplice. Da un lato il mio desiderio di rinnovo interno, cambiamento, dall’altro la consapevolezza che senza smantellare il vecchio non posso modificare lo stato attuale. Inutile coprire le crepe con la carta, giusto? A tutto questo si aggiunge la cornice, fatta dalle persone che mi circondano, ma il fulcro resta sempre la famiglia di origine. Nel sogno di stanotte, infatti, arrivava mio papà a sistemare il disastro sui muri, un uomo solido e concreto.
Credo che il triplice significato sia proprio l’esigenza di avere qualcuno al mio fianco di solido, che riesca a porre un freno alla mia alitante fantasia euforica (carino alitante come termine, mi si addice). Che mi sostenga e mi comunichi questo messaggio: svolazza pure quanto vuoi, ti prendo io se cadi. Sullo svolazza mi soffermerò un’altra volta perché, come sapete bene, io ho la fobia delle farfalle e la cosa sconvolgente è che nell’ultimo mese continuo a disegnarle.
Ritornando all’uomo solido... il desiderio c’è, ed è inappagato. Ma anche questo fa parte del mio percorso di crescita. Il destino continua a dirmi: eh no, ciccia, lo vuoi capire che devi farcela da sola, sulle tue gambine?
A quanto pare mi sta mettendo alle strette e questa è la mia grande prova.
Ebbene, Universo, tu non sai con chi hai a che fare! (risata demoniaca)
Mi lasci sola e disperata con esclusivamente carta e penna (o computer e word)? E io ti scriverò un altro libro.
Ok, lo ammetto... tutto questo preambolo è servito per dirvi: cari Amici! Ho il piacere di annunciarvi una novità! No, non sono incinta, il titolo non ha a che fare con questo. Non mi avete letto molto ultimamente perché stavo finendo il mio nuovo romanzo: NERO ASSOLUTO.
E forse il fatto che il libro parli di sogni inquietanti non è da sottovalutare! Ho creato un incubo e l'ho reso così reale e affascinante che lo sento farmi compagnia tutte le notti...
E forse il fatto che il libro parli di sogni inquietanti non è da sottovalutare! Ho creato un incubo e l'ho reso così reale e affascinante che lo sento farmi compagnia tutte le notti...
Presto news! ;)
Ps. Il titolo in realtà c’entra con la prima parte di sogno, ma per questo chiedete al mio ex! XD
Si vede che ti sei fidanzata ;)
RispondiEliminaDa cosa? °_°
RispondiElimina